Campobasso, Mario Paciolla: la conferenza stampa per chiedere la verità sul caso

Campobasso, giovedì 22 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Civica, al piano terra di Palazzo San Giorgio, si terrà la conferenza stampa dedicata dal Comune di Campobasso ai genitori di Mario Paciolla per la richiesta di verità sulla morte del cooperante ONU.

Nella seduta del Consiglio Comunale del giorno 04/05/2021, l’Assise Civica ha approvato all’unanimità dei presenti, con n. 25 voti favorevoli – nessun voto contrario e nessuna astensione – la mozione così come emendata concernente le iniziative in ossequio alla memoria di Mario Paciolla.

La mozione, tra le altre cose, prevedeva proprio l’invito, rivolto ai genitori di Mario Paciolla, per venire a Campobasso a raccontare la storia di Mario, oltre all’impegno del Comune di Campobasso ad aderire alla campagna #GiustiziaPerMarioPaciolla e alla rete dei Comuni a sostegno di Mario Paciolla, attraverso l’affissione di un banner sul balcone del palazzo comunale.

Alla conferenza stampa di giovedì 22 luglio, interverranno, insieme ai genitori di Mario Paciolla che racconteranno la storia tragica che ha loro figlio come protagonista, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Guglielmi, la rappresentante della rete Paciolla per Campobasso, Paola Mitra, il rappresentante di Amnesty International, Adelindo Di Donato, e i capigruppo dei partiti presenti nel Consiglio Comunale di Campobasso.

POTREBBE INTERESSARTI

Molise

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato.

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato. Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli amministrativi legati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, finalizzata a garantire il rispetto delle norme vigenti e la correttezza delle […]

Leggi altro...
Molise

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile.

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile. È stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali il conducente dell’autovettura che ha inseguito un esemplare di orsa con il suo cucciolo, il 25 ottobre scorso sulla Strada Statale 17, in prossimità di Cerro al Volturno. Le indagini, condotte dai […]

Leggi altro...
Molise

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce. Continuano i controlli dei Carabinieri ai campi Rom di Napoli e provincia, disposti dal comando provinciale. A pochi giorni dall’ultimo servizio a largo raggio svolto nell’accampamento di via Grimaldi, i carabinieri della compagnia di Poggioreale – con la preziosa collaborazione dei militari forestali, del nucleo radiomobile di […]

Leggi altro...