Campobasso, Mario Paciolla: la conferenza stampa per chiedere la verità sul caso

Campobasso, giovedì 22 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Civica, al piano terra di Palazzo San Giorgio, si terrà la conferenza stampa dedicata dal Comune di Campobasso ai genitori di Mario Paciolla per la richiesta di verità sulla morte del cooperante ONU.

Nella seduta del Consiglio Comunale del giorno 04/05/2021, l’Assise Civica ha approvato all’unanimità dei presenti, con n. 25 voti favorevoli – nessun voto contrario e nessuna astensione – la mozione così come emendata concernente le iniziative in ossequio alla memoria di Mario Paciolla.

La mozione, tra le altre cose, prevedeva proprio l’invito, rivolto ai genitori di Mario Paciolla, per venire a Campobasso a raccontare la storia di Mario, oltre all’impegno del Comune di Campobasso ad aderire alla campagna #GiustiziaPerMarioPaciolla e alla rete dei Comuni a sostegno di Mario Paciolla, attraverso l’affissione di un banner sul balcone del palazzo comunale.

Alla conferenza stampa di giovedì 22 luglio, interverranno, insieme ai genitori di Mario Paciolla che racconteranno la storia tragica che ha loro figlio come protagonista, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Guglielmi, la rappresentante della rete Paciolla per Campobasso, Paola Mitra, il rappresentante di Amnesty International, Adelindo Di Donato, e i capigruppo dei partiti presenti nel Consiglio Comunale di Campobasso.

POTREBBE INTERESSARTI

Molise Politica

Ministero della Cultura: presentate 20 candidature per Capitale italiana del Libro 2025

Ministero della Cultura: presentate 20 candidature per Capitale italiana del Libro 2025. Il Ministero della Cultura comunica che sono 20 le città italiane ad aver inviato la candidatura per concorrere al titolo di Capitale italiana del Libro 2025. Il bando si è chiuso l’8 luglio scorso, data in cui i Comuni hanno inviato le domande […]

Leggi altro...
Molise Politica

Ballottaggi: il centrosinistra vince in tutti i capoluoghi. Schlein: «Le città bocciano il governo, un messaggio a Meloni»

Ballottaggi: il centrosinistra vince in tutti i capoluoghi. Schlein: «Le città bocciano il governo, un messaggio a Meloni». Al via lo spoglio nei 101Comuni tornati al voto per il ballottaggio dopo la prima tornata elettorale dell’8 e 9 giugno. Il centrosinistra stravince  questa tornata, affermandosi a Firenze (Sara Funaro), a Bari (Vito Leccese), a Perugia (Vittoria Ferdinandi), a Campobasso (Marialuisa Forte) e a […]

Leggi altro...
Molise Politica

Ballottaggi, seggi aperti dalle 7 di domenica in 101 comuni

Ballottaggi, seggi aperti dalle 7 di domenica in 101 comuni. Domenica alle 7 riaprono i seggi in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Tornata di ballottaggi in cui il centrosinistra, che ha vinto al primo turno in 10 capoluoghi, punta al bottino pieno, mentre il centrodestra, che ha incassato 5 capoluoghi due settimane […]

Leggi altro...