Campobasso, domenica 4 luglio “Musica in Villa” propone il concerto del Nick Di Giovanni trio

Campobasso, dopo il debutto di sette giorni fa con lo spettacolo della cantautrice Lara Molino, l’edizione 2021 di “Musica in Villa”, organizzata dall’Associazione Amici della Musica W. De Angelis e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, proporrà, per questa prima domenica di luglio, il concerto del Nick Di Giovanni trio.

Il Nick Di Giovanni trio nasce dall’esigenza di porre in essere le composizioni del suo fondatore, musicista italo brasiliano dall’itinerario musicale eterogeneo, il quale fonde nello stesso programma la varietà del suo percorso, combinando la musica popolare brasiliana al jazz ed alla musica sacra (dal corale al praise jazz).

Insieme a lui, Pietro Pancella al basso e Michele Santoleri alla batteria, due musicisti già noti nel panorama jazzistico italiano ed internazionale, vincitori di importanti concorsi come il “Chicco Bettinardi” ed il “Tuscia in jazz European contest”, i quali vantano straordinarie collaborazioni, tra le quali, quella con il cantante e conduttore televisivo Gegé Telesforo.

“Musica in Villa”, che andrà avanti ogni domenica fino a domenica 1 agosto, con concerti gratuiti, tutti fissati alle ore 11.00, rientra nel cartellone di “Musica in città”, organizzato dall’Associazione Amici della Musicia W. De Angelis e dal Comune di Campobasso, e questo secondo concerto è inserito anche nel cartellone degli eventi di “Luglio in Città”, stilato dall’assessorato alla Cultura per questo mese.

POTREBBE INTERESSARTI

Molise

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato.

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato. Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli amministrativi legati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, finalizzata a garantire il rispetto delle norme vigenti e la correttezza delle […]

Leggi altro...
Molise

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile.

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile. È stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali il conducente dell’autovettura che ha inseguito un esemplare di orsa con il suo cucciolo, il 25 ottobre scorso sulla Strada Statale 17, in prossimità di Cerro al Volturno. Le indagini, condotte dai […]

Leggi altro...
Molise

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce. Continuano i controlli dei Carabinieri ai campi Rom di Napoli e provincia, disposti dal comando provinciale. A pochi giorni dall’ultimo servizio a largo raggio svolto nell’accampamento di via Grimaldi, i carabinieri della compagnia di Poggioreale – con la preziosa collaborazione dei militari forestali, del nucleo radiomobile di […]

Leggi altro...