Campobasso, con “Donne, Santi e Briganti” di Lara Molino si apre “Musica in Villa” 2021

Campobasso, apre domenica 27 giugno, alle ore 11.00, con il nuovo spettacolo della cantautrice Lara Molino, “Donne, Santi e Briganti”, l’edizione 2021 di “Musica in Villa”, organizzata dall’Associazione Amici della Musica W. De Angelis e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso nel giardino di villa De Capoa.

“Donne, Santi e Briganti” nasce, per Lara Molino, dopo il successo del suo ultimo disco, “Fòrte e gendìle”, cantato in lingua abruzzese, e del suo ultimo progetto itinerante, “La terra è di chi la canta”, diventato anche un singolo, pubblicato il 29 settembre 2020 su tutti gli store digitali.

Durante lo spettacolo della durata di un’ora e mezza circa, la cantautrice presenterà al suo pubblico diversi brani di sua produzione, antichi canti del lavoro e canzoni anche in altri dialetti (siciliano, romanesco, napoletano).

Lara Molino (voce, chitarra, armonica a bocca, tamburello) si esibisce in duo, accompagnata dalla fisarmonica del Maestro Giuseppe Di Falco.

Le canzoni della cantautrice parlano di donne, emigranti, santi, briganti, e folletti, detti “Mazzemarìlle”. Il suo spettacolo è dedicato a tutte le donne del mondo, agli emigranti, ai giovani che vogliono conoscere meglio le loro origini e tradizioni, a chi lotta per un mondo più vero e giusto, senza dimenticare il passato; a chi vuole conoscere la propria identità, le proprie radici, non per chiudersi, ma per aprirsi e confrontarsi con gli altri, col mondo intero.

“Musica in Villa”, che andrà avanti ogni domenica fino a domenica 1 agosto, con concerti tutti fissati alle ore 11.00, rientra nel cartellone di “Musica in città”, organizzato dall’Associazione Amici della Musicia W. De Angelis e dal Comune di Campobasso, e questo primo concerto è inserito anche nel cartellone degli eventi “Giugno in Città”, stilato dall’assessorato alla Cultura per questo mese.

Di seguito il programma:

POTREBBE INTERESSARTI

Molise

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato.

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato. Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli amministrativi legati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, finalizzata a garantire il rispetto delle norme vigenti e la correttezza delle […]

Leggi altro...
Molise

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile.

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile. È stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali il conducente dell’autovettura che ha inseguito un esemplare di orsa con il suo cucciolo, il 25 ottobre scorso sulla Strada Statale 17, in prossimità di Cerro al Volturno. Le indagini, condotte dai […]

Leggi altro...
Molise

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce. Continuano i controlli dei Carabinieri ai campi Rom di Napoli e provincia, disposti dal comando provinciale. A pochi giorni dall’ultimo servizio a largo raggio svolto nell’accampamento di via Grimaldi, i carabinieri della compagnia di Poggioreale – con la preziosa collaborazione dei militari forestali, del nucleo radiomobile di […]

Leggi altro...