Campobasso, cittadinanza onoraria per Adriano Ferraiolo

Campobasso, cittadinanza onoraria per Adriano Ferraiolo.

Nonostante se ne parlasse da diversi anni, Adriano Ferraiolo è finalmente diventato cittadino onorario di Campobasso. È stata infatti approvata all’unanimità la delibera per conferire la cittadinanza onoraria al Maestro portata all’attenzione del Consiglio Comunale ieri dall’Amministrazione di Campobasso.

Le motivazioni dell’omaggio al Maestro

“La cittadinanza onoraria, concessa all’unanimità dal Consiglio Comunale di Campobasso, è il giusto riconoscimento per una persona che ha dimostrato un forte e duraturo legame con la nostra città. – ha dichiarato il capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Comune di Campobasso, Antonio Vinciguerra – Adriano Ferraiolo, infatti, è il rappresentate della famiglia che da quasi 120 anni, ogni estate, porta a Campobasso il tradizionale teatro dei burattini che, con le storie ispirate alla commedia classica napoletana, rallegra grandi e piccini e arricchisce culturalmente la nostra comunità”.

“Il cosiddetto arrivo di Pulcinella è un appuntamento fisso – conclude Vinciguerra – che ha accompagnato numerose generazioni campobassane e, si spera, continuerà ad essere un riferimento anche per le generazioni future.”

Lo stesso sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha voluto, attraverso una telefonata, informare il Maestro Adriano Ferraiolo, dandogli così il benvenuto nella nostra comunità.

POTREBBE INTERESSARTI

Molise Politica

Ministero della Cultura: presentate 20 candidature per Capitale italiana del Libro 2025

Ministero della Cultura: presentate 20 candidature per Capitale italiana del Libro 2025. Il Ministero della Cultura comunica che sono 20 le città italiane ad aver inviato la candidatura per concorrere al titolo di Capitale italiana del Libro 2025. Il bando si è chiuso l’8 luglio scorso, data in cui i Comuni hanno inviato le domande […]

Leggi altro...
Molise Politica

Ballottaggi: il centrosinistra vince in tutti i capoluoghi. Schlein: «Le città bocciano il governo, un messaggio a Meloni»

Ballottaggi: il centrosinistra vince in tutti i capoluoghi. Schlein: «Le città bocciano il governo, un messaggio a Meloni». Al via lo spoglio nei 101Comuni tornati al voto per il ballottaggio dopo la prima tornata elettorale dell’8 e 9 giugno. Il centrosinistra stravince  questa tornata, affermandosi a Firenze (Sara Funaro), a Bari (Vito Leccese), a Perugia (Vittoria Ferdinandi), a Campobasso (Marialuisa Forte) e a […]

Leggi altro...
Molise Politica

Ballottaggi, seggi aperti dalle 7 di domenica in 101 comuni

Ballottaggi, seggi aperti dalle 7 di domenica in 101 comuni. Domenica alle 7 riaprono i seggi in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Tornata di ballottaggi in cui il centrosinistra, che ha vinto al primo turno in 10 capoluoghi, punta al bottino pieno, mentre il centrodestra, che ha incassato 5 capoluoghi due settimane […]

Leggi altro...