A Campobasso il nuovo appuntamento della rassegna “Vivere con cura”: venerdì 17 novembre la presentazione del libro “Oltre la via”

A Campobasso il nuovo appuntamento della rassegna “Vivere con cura”: venerdì 17 novembre la presentazione del libro “Oltre la via”.

Campobasso. In programma venerdì 17 novembre presso la Bibliomediateca comunale di via Roma un nuovo appuntamento della rassegna Vivere con cura, promossa dal Comune di Campobasso. Tema della serata sarà l’incontro con Giovannino Cornacchione, autore del libro “Oltre la via”. Al centro dell’incontro, moderato da Antonio D’Andrea, la cura dei rapporti umani, dell’ambiente, della propria persona, che assume una funzione essenziale per mantenere un contatto profondo con l’esistenza.

Oltre la via, il lungo racconto di Giovannino Cornacchione, affronta queste tematiche, parlando dei sacrifici fatti dai nostri padri e dalle nostre madri, a partire dagli anni Trenta del secolo scorso, fino ai nostri giorni, ricercando un filo conduttore, di rispetto e salvaguardia, di totale integrazione con il mondo circostante, costruita sulla lentezza, sul ripristino dei ritmi fatalmente scomposti dalla seconda guerra mondiale, sull’uso parsimonioso della materia e delle risorse, sulle buone pratiche di conservazione dei boschi, delle terre e dei Beni Comuni.

L’incontro di venerdì sarà ancora una riflessione, un momento di confronto e condivisione di intenti. Prendersi cura del nostro futuro, delle future generazioni, rimane l’unica via possibile. L’appuntamento è fissato per le ore 18.15 con ingresso libero.

 …CONTINUA A LEGGERE 

POTREBBE INTERESSARTI

Molise

Venafro: rissa fuori da un bar, 16 giovani denunciati e soggetti a DASPO urbano

Venafro (IS): rissa nei pressi di un bar. I Carabinieri denunciano 16 giovani. Per loro anche il DASPO urbano. La rissa è scaturita da una lite di 2 giovani che ha poi coinvolto i rispettivi amici. #cronaca #isernia #rissa …CONTINUA A LEGGERE 

Leggi altro...
Molise Molise Cronaca

Foggia. Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti: eseguite 12 custodie cautelari

La Polizia di Stato di Foggia, alle prime luci dell’alba, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare di cui 10 in carcere e 2 agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Foggia, nei confronti di altrettanti soggetti, sottoposti alle indagini preliminari in relazione al reato di produzione, traffico e detenzione illeciti […]

Leggi altro...
Molise Molise Cronaca

Agnone: ultranovantenne trovato in possesso di un vero e proprio arsenale all’interno della propria abitazione

Ultranovantenne trovato in possesso di un vero e proprio arsenale all’interno della propria abitazione, le armi sono state poste sotto sequestro e l’anziano è stato deferito in stato di libertà per minacce. #cronaca #agnone #molise …CONTINUA A LEGGERE 

Leggi altro...