Campobasso, sale l’attesa per il concerto di Frah Quintale

Campobasso, sale l’attesa per il concerto di Frah Quintale.

Dei tre appuntamenti musicali dell’edizione 2022 del Campobasso Summer Festival che si terrà dal 22 al 25 agosto al Parco E. De Filippo del Quartiere San Giovanni a Campobasso, l’esibizione di Frah Quintale, prevista proprio per giovedì 25 agosto alle ore 21.30, è di certo una delle più attese.

La curiosità e il favore del pubblico per vedere all’opera il roster musicale definito per l’edizione 2022 del Summer Festival è del resto confermata anche dalle prevendite già effettuate dei tre concerti, partite poco meno di una settimana fa.

Se il 22 agosto ad aprire la rassegna musicale ci sarà Noyz Narcos, con il suo Virus Summer Tour, e il 23 agosto sarà, invece, la volta di Samuel che porterà al Parco E. De Filippo la scaletta dei brani del suo Elettronica Tour, il concerto di Frah Quintale, di giovedì 25 agosto, si preannuncia come l’atto conclusivo più adeguato di una tre giorni musicale che verrà arricchita anche con la serata del 24 agosto, dedicata allo spettacolo di Pippo Venditti, Enzo Luongo & Friends dal titolo “Anche i molisani nel loro piccolo si incazzano. Atto finale”.

Nato a Brescia nel 1989, Frah Quintale, pseudonimo di Francesco Servidei, inizia il suo percorso musicale nel duo dei Fratelli Quintale, formatosi nel 2006, che vanta cinque album ancora all’attivo. Nel 2016, dopo aver lasciato il duo, pubblica la sua prima canzone da solista Colpa del vino e l’EP 2004. Il 30 giugno 2017 esce il singolo Cratere inserito poi nell’album Regardez moi. Nello stesso anno esce il singolo Sabato nel parco. Il 29 luglio 2018 Regardez moi è stato reso disponibile anche in vinile e in contemporanea è stata pubblicata digitalmente la raccolta Lungolinea, che contiene i messaggi vocali scambiati con i produttori durante la realizzazione dell’album precedente, alcuni singoli precedenti e brani inediti, quali 64 BarsStupefacente e Missili.

All’inizio del 2019 Frah Quintale pubblica il brano inedito Quest’anno, rimasto online per solo 24 ore, dove racconta tutto ciò che gli è accaduto nell’anno del suo successo. Nello stesso periodo esce 2%, da una collaborazione con Gué Pequeno. Il 4 ottobre pubblica il singolo Farmacia, seguito il 5 marzo 2020 da Contento. Il 19 maggio 2020 ha annunciato il progetto Banzai, composto da due album. La prima parte, intitolata Banzai (lato blu), è stata pubblicata il 26 giugno dello stesso anno. Il 23 aprile 2021 ha pubblicato il singolo Sì può darsi, che ha anticipato la seconda parte del progetto, Banzai (lato arancio), distribuita a partire dal 4 giugno.

I biglietti di ciascuno tre concerti inseriti nel programma del Campobasso Summer Festival 2022 sono disponibili, in prevendita online, sulla piattaforma ciaotickets.com.

POTREBBE INTERESSARTI

Molise Eventi

Molise: lo sport al centro delle celebrazioni per i 60 anni dell’autonomia

Molise: lo sport al centro delle celebrazioni per i 60 anni dell’autonomia. Sarà lo sport il protagonista del quarto appuntamento delle celebrazioni per i 60 anni dell’Autonomia della Regione. “La conquista e la sfida, lo sport illumina il Molise”, il tema dell’incontro sul palco del teatro Savoia in programma giovedì 28 novembre, alle ore 16.30. […]

Leggi altro...
Molise Eventi

Isernia: conclusa la campagna “ROADPOL SAFETY DAYS” con obiettivo zero vittime sulla strada

Isernia: conclusa la campagna “ROADPOL SAFETY DAYS” con obiettivo zero vittime sulla strada Dal 16 al 22 settembre, promosso dal Network Europeo delle Polizie Stradali ROADPOL – European Roads Policing Network e con il supporto di DG – MOVE Direzione Generale Trasporti della Commissione Europea, si è svolta la campagna “Safety Days”, con l’obiettivo zero […]

Leggi altro...
Molise Eventi

Campobasso: settimana dell’Enogastronomia Molisana, cibo, tradizioni, biodiversità, ecosistemi e salute

Campobasso: settimana dell’Enogastronomia Molisana, cibo, tradizioni, biodiversità, ecosistemi e salute. L’Amministrazione Comunale di Campobasso, grazie all’intervento di numerosi esperti e con il coordinamento del prof. Sebastiano Di Maria della scuola del Gusto di Larino, sta ponendo l’accento sulla tutela e sulla valorizzazione di diverse filiere quali quella del miele, della birra passando per quella vitivinicola. […]

Leggi altro...