Campobasso, Festival dei Misteri: il “Romantic Tour” di Mario Biondi

Campobasso, Festival dei Misteri: il “Romantic Tour” di Mario Biondi.

L’attesa per il primo dei due concerti previsti per il Festival dei Misteri nell’Area Eventi di Selva Piana a Campobasso è oramai giunta al termine.

Infatti, ad aprire la due giorni di musica dal forte richiamo internazionale sarà Mario Biondi, con il suo “Romantic Tour”.

Biondi porterà a Campobasso, come ha già iniziato a fare in giro per il mondo nelle scorse settimane, i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic” uscito lo scorso 18 marzo.

“Romantic” è un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli.

Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd e 15 brani in digitale e musicassetta e LP (disponibile dal 25 marzo) che compongono questo album, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale.

“Romantic” è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dallo stesso Mario Biondi con Massimo Greco e David Florio: tutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album che richiama fortemente le sonorità degli anni ’70.

Le tracce sono state registrate, come accadeva all’epoca, con take collettive in cui tutti i musicisti hanno suonato insieme nella stessa sala andando ad esaltare la magia della condivisione e l’effetto interplay.

Tale direzione ha reso unica l’esperienza in studio ed è stata stabilita fin da subito per ricreare le atmosfere originali dei brani che sono stati reinterpretati.

L’evento, come detto, è inserito nel cartellone del Festival Dei Misteri 2022 del Comune di Campobasso e il costo del biglietto, acquistabile sulla piattaforma ciaotickets.com, è di 5 euro.

Ci sono ancora biglietti disponibili ed è bene specificare che, per questo concerto, ci saranno posti a sedere liberi, senza numerazione.

A Campobasso, le rivendite autorizzate di ciaotickets.com sono le seguenti:

  • BAR CRIGIU, Viale Ugo Petrella, 20;
  • PROMOEVENTI, Viale Principe di Piemonte, 131Y;
  • ANTICA TABACCHERIA, Piazza Gabriele Pepe, 41.

Domenica 19 giugno, alle ore 21.30, nell’Area Eventi di Selva Piana a Campobasso, sempre per il Festival dei Misteri, saranno sul palco i Litfiba con il loro “L’ultimo girone”.

Anche per il concerto dei Litfiba è previsto un biglietto d’ingresso, in questo caso di 10 euro, acquistabile sulla medesima piattaforma diciaotickets.com e a Campobasso nelle stesse rivendite autorizzate e precedentemente elencate

POTREBBE INTERESSARTI

Molise

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato.

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato. Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli amministrativi legati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, finalizzata a garantire il rispetto delle norme vigenti e la correttezza delle […]

Leggi altro...
Molise

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile.

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile. È stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali il conducente dell’autovettura che ha inseguito un esemplare di orsa con il suo cucciolo, il 25 ottobre scorso sulla Strada Statale 17, in prossimità di Cerro al Volturno. Le indagini, condotte dai […]

Leggi altro...
Molise

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce.

Napoli: controlli nei campi rom, sequestri e denunce. Continuano i controlli dei Carabinieri ai campi Rom di Napoli e provincia, disposti dal comando provinciale. A pochi giorni dall’ultimo servizio a largo raggio svolto nell’accampamento di via Grimaldi, i carabinieri della compagnia di Poggioreale – con la preziosa collaborazione dei militari forestali, del nucleo radiomobile di […]

Leggi altro...