Campobasso,”Ottobre in città” inaugura la mostra “New Renaissance Dreams”

Campobasso,”Ottobre in città” inaugura la mostra “New Renaissance Dreams”

 

È intitolata “New Renaissance Dreams” la mostra fotografica realizzata e curata da Mino Pasqualone. Patrocinata dal Comune di Campobasso, l’esposizione conta tra le sue partnership diverse associazioni fotografiche locali, come Vivian Maier, ACF Sei Torri e Officine Cromatiche.

“New Renaissance Dreams” verrà inaugurata giovedì 13 Ottobre alle ore 18.30 presso le sale del Circolo Sannitico, in Piazza Pepe, a Campobasso.

Inserita nel calendario degli appuntamenti di “Ottobre in Città” (programmato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso), la mostra sarà visitabile fino al 18 Ottobre e si presenterà come un immaginario suddiviso in più sezioni, ognuna delle quali affronterà un tema differente.

Trentacinque autori, provenienti non solo da tutta Italia ma anche internazionali, si alterneranno in un percorso costellato di emozione e fantasia finalizzato a condurre i partecipanti ad intraprendere un viaggio alla ricerca di ciò che l’inconscio cela.

Una selezione di opere fotografiche nazionali ed internazionali che lascerà al pubblico la possibilità di passare, senza nemmeno accorgersene, dal verde di paesaggi incontaminati agli sguardi intensi e sognanti dei ritratti. “New Renaissance Dreams” attende con ansia il visitatore per intraprendere un viaggio nell’inconscio all’insegna del mistero.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 13 al 18 Ottobre, dalle 10:30 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.

POTREBBE INTERESSARTI

Molise Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Molise Cultura

Isernia: conclusa la campagna “ROADPOL SAFETY DAYS” con obiettivo zero vittime sulla strada

Isernia: conclusa la campagna “ROADPOL SAFETY DAYS” con obiettivo zero vittime sulla strada Dal 16 al 22 settembre, promosso dal Network Europeo delle Polizie Stradali ROADPOL – European Roads Policing Network e con il supporto di DG – MOVE Direzione Generale Trasporti della Commissione Europea, si è svolta la campagna “Safety Days”, con l’obiettivo zero […]

Leggi altro...
Molise Cultura

Ministero della Cultura: presentate 20 candidature per Capitale italiana del Libro 2025

Ministero della Cultura: presentate 20 candidature per Capitale italiana del Libro 2025. Il Ministero della Cultura comunica che sono 20 le città italiane ad aver inviato la candidatura per concorrere al titolo di Capitale italiana del Libro 2025. Il bando si è chiuso l’8 luglio scorso, data in cui i Comuni hanno inviato le domande […]

Leggi altro...